Franco Zoppello

Cdl

Il rigore architettonico degli anni '70 unito all'alta visibilità

Sottile, dalle linee sobrie e dalla chiara leggibilità, CDL è l'orologio che i designers degli anni '70 si figuravano immaginando il futuro.

Caso strano, di contro oggigiorno l'arte, l'architettura, la moda fino al cinema ritornano a quegli anni di sperimentazione sui materiali e sulle tecnologie e si lasciano contaminare dal vintage dando una nuova interpretazione dell'energia dell'uomo, non più minimale e asettica ma vitale, ricca di storie e di fascino.

La fascinazione del passato tuttavia non può valere nulla senza una rivisitazione critica e Solari, che vanta più di 50 anni di esperienza nell'orologeria industriale, ripropone la serie CDL degli orologi-calendario a display luminoso dotandoli di tutte le specifiche degli attuali NTP: il webserver (l'interfaccia grafica) per impostare le diverse modalità di visualizzazione, il protocollo NTP per la sincronizzazione, il PoE per il flusso dei dati e l'alimentazione... funzionalità e gusto vanno a braccetto, come il passato ed il contemporaneo.

La linea CDL è disponibile in diversi modelli e grandezze per ogni ambientazione.

Nella sezione Orologi lettura diretta
Pagine 1 2