Franco Zoppello

Quasar

La precisione del tempo all'esterno

Gli spazi pubblici delle nostre città cambiano e diventano sempre più ricchi di informazioni al cittadino, sia per aiutarlo a gestire i suoi movimenti che per organizzare la fluidità stessa dello spazio. A chi costruisce l'architettura urbana, anche e forse soprattutto a chi lo fa in maniera complementare all'urbanistica vera e propria (con strumenti di informazione al pubblico) si richiede attenzione sia alla funzionalità che all'affabilità dei propri prodotti.

A questo scopo Solari ha rinnovato il prezioso QUASAR, dall'estetica sobria e di spessore ridotto, che dà il meglio di sé negli ambienti esterni.

Questi orologi possono convivere armoniosamente in ogni ambiente; grazie ai LED e alla regolazione automatica della luminosità, la leggibilità è immediata sempre e ovunque, negli spazi ampi come da una posizione angolata. Oltre alle informazioni su ora e data, QUASAR NTP nelle sue differenti versioni è in grado di riportare la temperatura, l'umidità ambientale (grazie ad un sensore esterno) e la direzione del vento; può inoltre fungere da cronometro, conto alla rovescia o contaeventi.  E la multifunzionalità non è mai stata così semplice: come in tutta la nuova linea di orologi Solari la configurazione avviene attraverso un'interfaccia grafica web based, inoltre mediante protocollo NTP/SNTP si può operare sulla sincronizzazione oraria.

Nella sezione Orologi lettura diretta
Pagine 1 2