Franco Zoppello

Info News

Pannelli semigrafici a messaggio variabile

I pannelli semigrafici a LED sono il mezzo ideale per una gestione flessibile ed efficiente finalizzata alla diffusione delle informazioni al pubblico in città e in luoghi di grande afflusso.

Utilizzati come vera e propria bacheca elettronica, questi pannelli sono caratterizzati da una sezione inferiore, destinata alla visualizzazione dei messaggi di testo a formato libero ed una parte superiore per le informazioni statiche (come per esempio lo stemma di un comune, il nome di una catena commerciale o il logo di uno sponsor) che all’occorrenza può essere anche retroilluminata.

Un sistema di controllo centrale consente di impostare per ciascun pannello i messaggi da visualizzare e i tempi per la visualizzazione: ad esempio, è possibile attribuire ad ogni ora del giorno e ad ogni giorno della settimana una determinata sequenza temporale di messaggi.

I singoli pannelli sono in grado di memorizzare le informazioni che provengono dal sistema di controllo centrale e di gestirle autonomamente: questo fa sì che ogni impianto sia in grado di operare anche quando la connessione con il sistema centrale è interrotta.

Nella sezione Display luminosi
Pagine 1 2